Fuori Teatro – Stagione Siracusana è la rassegna di eventi collaterali legati al Ciclo delle Rappresentazioni Classiche INDA e della lirica del Festival Euro Mediterraneo, organizzati dagli esercenti siracusani e coordinati, attraverso lo staff e una rete di partner fidati, dall’ Associazione Culturale FormArt.

Per la promozione dei vari eventi e manifestazioni collaterali l’associazione si servirà di un portale web, www.fuoriteatro.it, canali social network e materiali promozionali cartacei da distribuire negli alberghi e nei punti a maggiore afflusso turistico in città. Inoltre gli eventi Fuori Teatro saranno veicolati attraverso l’app Siracusacityapp, il giornale web Siracusa Online e il nuovo portale di eventi Siracusalife.
Lo scopo di trasformare un evento di altissima rilevanza culturale in un’occasione di ricaduta economica per il territorio, aumentando i tempi di pernottamento turistico e garantendo a chi partecipa agli spettacoli della stagione 2016 l’opportunità di continuare la serata offrendo diverse alternative d’intrattenimento di alta qualità, consultabili da un’unica piattaforma di raccordo.
Fuori Teatro, pur avendo ottenuto per l’importante ricaduta di visibilità ed economica sul territorio, il patrocinio del Comune di Siracusa, è un progetto slegato da ogni altra attività simile portata avanti dall’Amministrazione comunale ed è volta esclusivamente al coordinamento dell’iniziativa privata degli operatori del territorio.