Al via la premiazione del concorso poesia “Il Semaforo” giunto alla sua Terza Edizione :  promotori  dell’edizione 2016 il Gruppo di Ricerca Storica di Belvedere che con impegno e passione per il territorio nell’ultimo anno porta avanti una serie di iniziative all’interno del quartiere . Il concorso poesia “Il Semaforo” è giunto ormai alla Terza Edizione: cento è il numero delle poesie partecipanti all’edizione 2016.

Le ideatrici del concorso la poetessa Salva Motta e la Dottoressa Concettina Pastore si ritengono soddisfatte “Abbiamo superato di gran lunga i numeri della prima edizione –affermano-che ha registrato 32 partecipanti, 75 della scorsa edizione e adesso abbiamo scritto una nuova pagina di questa edizione 2016 con ben 100 poesie, non possiamo che ringraziare tutti i partecipanti,abbiamo ricevuto poesie anche da Milano, Napoli e Caserta e per noi questo è motivo di orgoglio”. Il concorso poesia è un evento culturale importante che da tre anni a questa parte valorizza il territorio di Belvedere e si propone non solo di stimolare a dar voce attraverso i versi poetici a emozioni e sentimenti, ma soprattutto di educare alla cultura poetica.

La premiazione del concorso si svolgerà domenica 12 giugno dalle ore 17.00 nel cortile del XII Istituto Comprensivo di Belvedere, il programma della manifestazione sarà pieno di iniziative e ricco di tante sorprese. A Giuseppe Magnano il compito di condurre la serata e di interagire con il pubblico e i poeti.