Sabato 11 giugno ha preso il via la mostra personale di Milena Prestia .

Al via da sabato 11 giugno alle ore 18.00 la mostra personale di Milena Prestia, l’Artista di origini siracusane vive a Firenze ma ritorna nella “ magica Isola di Ortigia “ come la chiama lei, con le sue opere pittoriche dopo avere già esposto negli anni precedenti all’Antico Mercato ed al Palazzo del Governo.

Il ritorno a Siracusa rappresenta particolare importanza emotiva, quasi un ritorno al passato ed alla sua infanzia caratterizzata da ricordi sensoriali che hanno lasciato una traccia indelebile che riaffiora, in modo prorompente, alla memoria attraverso le opere, i colori e le sue tele. Il riferimento al mare, infatti, è legato alla memoria ai viaggi dell’infanzia con la famiglia, in auto o in treno, nei ritorni estivi verso la Sicilia, alla percezione dei colori brillanti, della luce intensa, della variegata e multicolore flora mediterranea, alla ancestrale e fortemente complessa bellezza della sua Isola. Immagina, con ansia, di scorrazzare nella enorme Piazza Duomo tra gli alberi di oleandro e nelle scale della Cattedrale.

Nelle passate esposizioni ci aveva mostrato le sue fantastiche Sirene o i paesaggi e le creature marine, invece in questa attuale tappa artistica, il pubblico sarà partecipe di un nuovo stile descrittivo ed emotivo, ed inevitabilmente coinvolto nelle nuove immagini oniriche di Milena Prestia. Sarà possibile visitare la mostra da sabato 11  a mercoledì 29 giungo.