Dopo il successo dello scorso anno, le Latomie del Paradiso di Siracusa, all’interno del parco della Neapolis, torneranno anche quest’anno a essere illuminate dal 19 al 24 giugno e sarà, infatti, possibile fruire il sito a partire dalle 20,30 alle 24 nei giorni indicati.

L’evento nasce dalla collaborazione fra enti pubblici e pivati, in particolare fra assessorato regionale ai Beni culturali e ambientali e Identità siciliana e il gruppo Erg spa, così come previsto dall’attuale normativa che agvola queste forme di sinergie fra pubblico e privato, per incrementare la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale locale.

In questo ambito, il gruppo Erg, come in ogni occasione dell’apertura serale delle Latomie dello scorso anno, ha contribuito con la Soprintendenza alle opere di manutenzione dell’area e al’illuminazione artistica della Latomia del Paradiso. Questo renderà possibili le visite notturne al sito che saranno accompagnate da musica classica.

Per fornire tutti i dettagli dell’iniziativa, la Soprintendenza ed Erg terranno una conferenza stampa nei locali della biblioteca Paolo Orsi nella sede dela Soprintendenza di piazza Duomo 14, domani alle 10. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, dal titolo “Not(t)e sotto le stelle del Paradiso, saranno presenti la Soprintendente Rosalba Panvini e il responsabile relazioni territoriali gruppo Erg Giuseppe Consentino.