Sabato 27 Agosto torna a Floridia la Notte Bianca. Il titolo“Sonnambula”, chiaro riferimento all’opera di Vincenzo Bellini, si colloca nel solco delle precedenti notti bianche floridiane che tanto successo hanno riscosso negli anni passati.

Sonnambula rappresenta una grande sfida per la Pro Loco Floridia, che ha appena compiuto 18 anni, perchè per la prima volta sarà realizzata senza il sostegno economico di alcun ente pubblico, con fondi totalmente privati, grazie alla sconfinata lungimiranza delle attività del centro storico e non solo, che hanno fortemente voluto il ritorno di questo evento e che hanno riposto la loro fiducia in un’associazione “unica nel suo genere” che da anni dimostra di essere sempre e comunque al servizio della città.

Sonnambula sarà una vetrina per Floridia e i floridiani ed occuperà tutto il Centro storico con esibizioni musicali, artisti di strada, performance artistiche e sportive; cinquearee “food” per la degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio; mostre, esposizioni, moto e auto d’epoca; l’apertura dei musei fino a tarda notte e tanto altro.

Concluderà la serata il concerto LIVE dei Giufà, un gruppo “nostrano”, giovane e ambizioso, che si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama musicale nazionale e non solo.

La Presidente della Pro Loco, Serena Spada: “Sonnambula è la nostra scommessa, quella dei commercianti/imprenditori locali che hanno creduto nel nostro progetto, quella della Pro Loco e dello staff organizzativo, che hanno profuso un grande impegno per organizzare questo evento, quella di Floridia e dei floridiani che hanno bisogno di respirare finalmente aria di festa.