Si terrà sabato 1 ottobre alle 10,00 nella sede del circolo culturale Tommaso Gargallo il 1° premio letterario per la poesia “Priolo in versi”. Durante l’evento sarà presentata  l’antologia poetica “I poeti di Priolo Gargallo”, un libro realizzato a cura del circolo che contiene le poesie dei poeti priolesi, Aldo Callari , Sergio Di Pietro, Pina Santamaria e Angelo Tarascio.

Quest’anno ricorre il 45° anniversario della fondazione del circolo avvenuta nel 1971, per Angelo Musumeci presidente del Circolo, l’istituzione di questo premio in occasione della ricorrenza, “rappresenta un avvenimento importante per la comunità priolese. Abbiamo voluto valorizzare le risorse culturali della nostra cittadina, infatti il libro esce nella prima edizione con la pubblicazione delle poesie di quattro poeti priolesi. E’ nostro intendimento, con le prossime edizioni, valorizzare altri poeti priolesi con la pubblicazione delle successive antologie”.

Dopo la presentazione del presidente Musumeci, seguirà la lettura di una poesia di Tommaso Gargallo a cura di Luigi Carta e gli interventi dei relatori Giovanna Marino e Carmelo Susinni. Concluderà l’evento la premiazione dei poeti.