Al via domenica la seconda edizione del Lentini Musica Festival, rassegna musicale che si concluderà il 23 aprile.

L’evento, organizzato dall’associazione musicale Ad Dei Laudem con la direzione artistica di Joe Marino, avrà luogo nella chiesa della Madonna della Catena.

Due dei dieci appuntamenti in programma saranno a ingresso libero e si svolgeranno occasionalmente nella chiesa Madre di Sant’Alfio: il 25 dicembre, un concerto di Natale con esibizione coristica, assolo e orchestra, diretto dal maestro Ezio Spinoccia: e la data del 9 aprile, Requiem in re minore K626 di Mozart, per coro, assolo e orchestra diretto sempre da Spinoccia. Sarà il Divertango Quintet a inaugurare, domenica 16 ottobre, la catena di spettacoli; una formazione musicale composta da Luigi Zimmitti (clarinetto) Alessandro Strano (fisarmonica), Corrado Genovese (violino), Cristina Gianino (pianoforte) e Alberto Amato (contrabbasso).

Dalla musica classica al jazz, dal Blues alle sonorità argentine: un festival mirato ad affermare Lentini come città della musica e valorizzare giovani artisti siciliani. Perchè la musica unisce le persone e, come recita uno degli slogan del festival: “C’è musica in tutto, se sai come trovarla”.

Antonio Oliva