Continua la parata di stelle del jazz alla music hall Punto G.
Giovedi domani il palco della location siracusana verrà calcato da quella che molti considerano la più importante interprete della musica brasiliana in Italia ovvero Barbara Casini.
La capacità di dare una chiave di lettura originale quanto in grado di cogliere le sfumature di certi suoni nell’arte della Casini si abbina al talento innato dal punto di vista compositivo.
L’estro della toscana è quindi una costante sia che si cimenti con lavori altrui sia nella realizzazione di scritture musicali di suo pugno.
Accompagnata al pianoforte da Seby Burgio, giovane fuoriclasse con il quale la Casini collabora da anni, l’artista fiorentina, senza tralasciare gli omaggi ad autori che più hanno influenzato il suo modo di scrivere e cantare, presenterà sul palco del Punto G il meglio del suo repertorio in veste di autrice.
Il fascino indiscusso dello spettacolo intitolato “Uma Mulher” , come una delle sue recenti fatiche discografiche, risiede quindi in questa alternanza di personalismi, a rimandi a figure storiche della musica come Edu Lobo, Chico Buarque, Ivan Lins all’insegna di un trasporto emotivo che solo i grandissimi sanno regalare.

Ingresso gratuito ma si consiglia la prenotazione.

Per maggiori informazioni: 348.7053822 puntogsiracusa.it puntogsiracusa@gmail.com