Stefania Zappulla, cantante e autrice siracusana, co-fondatrice del progetto indie-rock Nuovamarte, band emergente lombarda. Coltiva la passione per il canto da giovanissima, anche grazie all’incontro significativo con la cugina Dora Musumeci, nota pianista jazz degli anni ’70. Il suo percorso artistico inizia all’età di 17 anni, attraverso lo studio del canto barocco e successivamente di quello moderno. Dopo le prime esibizione live in collaborazione con alcune band locali, decide di dedicarsi alla realizzazione di canzoni inedite fondando il progetto Nuovamarte.

Nel 2013 presta la sua voce per lo spot della nota casa automobilistica Renault.

Nel 2014 collabora al progetto elettro-minimal ST&Pcome come voce solista per l’ep Don’t forget your dreams, edito da Login Rec.

Nel 2015 inizia la collaborazione con l’editore musicale Preludio (www.preludio.it) prestando la propria voce per la realizzazione di musiche per spot.

Nel 2016  partecipa alla 28esima edizione di Rock Targato Italia con la band Nuovamarte.

Nuovamarte si formano a Como nel 2013 e si compongono da: Stefania Zappulla (voce), Stefano Vendramin (batteria), Nicolò Bonesi (basso), Alessio Negro e Luca Morandi (chitarre). La band è in grado di dare origine a un connubio perfetto tra le sonorità ricercate dell’indie-rock e all’immediatezza melodica del pop. Band come Cranberries, U2 e R.E.M ispirano e influenzano i Nuovamarte, che impostano le loro radici creative in quelle degli anni ’90.

Alla band milanese non mancano le esperienze live: le loro performance hanno toccato numerosi festival, teatri e music club di diverse città italiane. Nel 2014 i Nuovamarte partecipano a Manifest e alle ultime edizioni di Rock Targato Italia fino al 2016 che li vede esibirsi a Emergenza. Sempre nello stesso anno inizia la collaborazione tra la band e la label bolognese Areasonica Records che porterà all’uscita di Midnight Whisper, l’ultimo album dei Nuovamarte.

A tre mesi della fine del 2016 sbarcano su Spotify con l’album “Midnight Whisper”.