Tutto pronto per la sesta edizione di OltreNoto Festival che si terrà dal 29 ottobre al 2 novembre 2016 presso la città di Noto.

OltreNoto è il momento d’incontro tra passato e futuro del territorio, una manifestazione a misura di bambino che ci riconnette alla tradizione nella magia autunnale che accende la città con gli artisti di strada, che si lecca le dita con la novità dello street food e termina con “Dormono sulla Collina”, la poetica passeggiata nel ricordo di netini straordinari al Cimitero Monumentale, nella giornata dedicata ai defunti. Un appuntamento sempre più atteso e vivo per una Noto che si conferma crocevia di arte, cultura e tradizione.

In questa sesta edizione di OltreNoto – affermano il sindaco di Noto Corrado Bonfanti e l’assessore alla Cultura  Sabina Pangallo -, il circo contemporaneo e il teatro si fondono sempre più, per creare un teatro a cielo aperto nell’incantevole sfondo barocco di Noto. Le attività del festival sono molto diversificate, con artisti da tutto il mondo, ma c’è un unico filo conduttore che porta il pubblico a vivere momenti e luoghi dove: si gioca, si gusta, si impara ma soprattutto ci si ferma a ricordare le tradizioni della nostra cultura. Un percorso emozionale che ci porta “oltre” per continuare a sognare tutti insieme”.

Happy Flowers – Street Food Live Fest rinnova a Noto il suo appuntamento in Strada con il cibo di qualità e il buon bere – spiega il direttore artistico Riccardo Strano -. La Loggia di via Pirri il 29 e 30 ottobre presta la sua suggestiva scenografia ad operatori di street food, birrifici artigianali siciliani, cantine ed eccellenze del territorio, che nei giorni di attività del Festival animeranno l’Antico Mercato, accompagnati dagli spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada dei Buskers di OltreNoto“.

Il programma della manifestazione è disponibile sul sito www.oltrenoto.com