Questa sera al Piccolo Teatro di Loris e Lucill, in via Carlo Marx a Floridia, si terrà  il penultimo concerto per la raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto di Amatrice. Evento fortemente voluto, inserito nell’ambito di una rassegna spontanea alla quale hanno partecipato artisti provenienti da varie parti della Sicilia.

A esibirsi sarà il duo chitarra e tenore costituito dai Maestri Dario Adamo alla voce e Valerio Massaro alla chitarra classica. Il concerto sarà un viaggio musicale attraverso i brani celebri della tradizione classica siciliana e napoletana. Il duo Adamo Massaro, costituito recentemente, propone il progetto In…Canti d’Amore; progetto caratterizzato da particolari arrangiamenti dei classici per tenore accompagnati e dialogati attraverso le note della chitarra classica.

Nel corso della serata verrà data la possibilità anche a due giovani talenti siciliani di esibirsi e di partecipare attraverso la loro arte musicale alla raccolta fondi a favore delle famiglie colpite dal terremoto. Si esibiranno Martina Filantropi, giovane pianista siracusana, e Corrado Massaro, percussionista eclettico che porterà sul palco del Piccolo Teatro la sua marimba. A conclusione del concerto verrà mostrata al pubblico la cifra ricavata dalle libere donazioni e verrà sommata al ricavato degli spettacoli precedenti. Tutte le operazioni potranno essere seguite dal pubblico anche attraverso le dirette facebook nella pagina di Loris e Lucilla Spettacoli.