Un viaggio nei valori dell’autenticità. Questa è la proposta dell’associazione Terra mitica per il ponte dell’Immacolata, che propone una nuova visione della Sicilia sud orientale, insolita spettacolare che riserva mille sorprese a chi vuole immergersi in una dimensione inedita e rilassante, accogliente e stimolante. Qui la bellezza è dappertutto e dall’associzione contano di guidare i visitatori come degli amici, per trasformare il viaggio in un’esperienza indimenticabile. L’idea è quella di presentare un approccio al viaggio diverso, non una visita a  luoghi cartolina, ma un percorso che si trasformi in un dialogo ideale con le persone.

Una sosta, giovedì 8 dicembre, al Cortile dei Tesori – cortile del Museo del Vino di Nele Nobile, scelto dal regista Gian Paolo Cugno come  set per le riprese del film I Cantastorie, in distribuzione nelle sale cinematografiche da oggi – per trovare delle postazioni degli antichi mestieri, delle tradizioni popolari e scoprire e acquistare le prelibatezze rigorosamente siciliane e assistere a una cooking class per assaporare l’autenticità vera.

Sabato 10 dicembre, invece, l’incontro dibattito dal titolo: Salute & armonia, un mix che fa gola, per poi immergersi nella bellezza del Feudo Maccari, ascoltare relatori di fama nazionale e, in una cornice di pace tra i vigneti ad alberello e i fichi d’India, deliziarsi con una degustazione di vini e una visita del Feudo.

Per info e programma completo Ombretta Parma, Associazione Terra Mitica 3480935351