Ha preso il via alla biblioteca comunale Agnello di Canicattini Bagni, diretta da Paola Cappè, dirigente del sesto settore, la serie di 5 incontri, nell’approssimarsi del Natale, dedicati alla realizzazione di decorazioni all’uncinetto da appendere alle finestre o all’albero di Natale.

Al Comune di Canicattini Bagni, secondo un progetto sviluppato con l’amministrazione comunale, la biblioteca prende vita, trasformandosi, non sono in un contenitore di libri, ma in un makerspace, ovvero spazio operativo del fai da te dove ci si può riunire per imparare, inventare e produrre.

Attraverso semplici gesti manuali e il raggiungimento di un obiettivo, dapprima semplice e poi più elaborato, ci si appropria del proprio tempo e, mentre le mani sono occupate nell’apprendere gesti della cultura antica, la mente si può librare e favorire le relazioni e lo scambio di idee.

Il corso si articolerà dalle 16.30 alle 18.00. Dopo il primo incontro di giovedì, altri appuntamenti il 17 e 24 novembre, con l’apprendimento delle tecniche di base (catenella, punto bassissimo, punto basso, punto alto, punto altissimo ecc.), e l’uno e 6 dicembre, con la creazione di decorazioni secondo un modello a scelta che decoreranno l’albero di Natale o le finestre.

Gli incontri sono completamente gratuiti e per partecipare basta chiamare i numeri 0931946573 – 3343418435, mentre per ulteriori informazioni si potrà scrivere all’e-mail pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it

Naturalmente i partecipanti dovranno portare con sé il filato e gli strumenti necessari.