Una coppia perfetta. L’amore ai tempi di Grindr, incontro con Mariano Lamberti. L’appuntamento è il 17 dicembre, alle 17.30, alla Casa del Libro Rosario Mascali di via Maestranza 20

In collaborazione con l’associazione Glbt Stonewall, l’incontro con l’autore per la presentazione del suo ultimo libro Una coppia perfetta. L’amore ai tempi di Grindr. Conversano con lui la giornalista Nadia Germano, e per l’associazione Stonewall Tiziana Biondi e Alessandro Bottaro.

Il libro: Marco è un creativo che lavora nella pubblicità. Alex è infermiere in una struttura ospedaliera. Si contattano su Grindr, l’app per incontri veloci e immediati. L’intesa è istantanea, vanno a vivere insieme da subito e diventano una coppia. Coppia nasce dal latino “copulare”, e vuol dire “unire in matrimonio”. L’altro significato, scopare, è venuto dopo. Nonostante la convivenza e le apparenze formali, Marco non cambia le sue abitudini: segue fedelmente i suoi impulsi, le sue smanie sessuali, e tradisce Alex con metodica assiduità. Alex, anche se finge di non essere geloso, cova in realtà un sordo rancore. La loro unione è la consuetudine di un’intimità, embolo di pulsioni aggressive colmo di bisogni rigidamente celati all’interno che schiaccia ogni iniziativa legata all’Eros senza ruoli. Marco e Alex sono la coppia perfetta. Sì. Loro lo chiamano amore. Gli psicologi, invece, narcisismo.

Mariano Lamberti, nato nel 1967, è regista, scrittore e poeta.