Con la festa dell’albero si è aperto ufficialmente il Natale 2016 a Cassibile. Nutrito il programma che vede coinvolti tutti i cittadini, le associazioni ed enti per una serie di iniziative legate alla tradizione e allo stare insieme.

L’inizio questa mattina con la festa dell’albero di Natale che è stato allestito in piazza della Parrocchia. Alla cerimonia d’inaugurazione, hanno partecipato gli  alunni dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Cassibile, ai quali è stata offerta una degustazione di panettoni artigianali.

“A Cassibile quest’anno – afferma il presidente della circoscrizione Paolo Romano – sarà un Natale all’insegna del sociale con l’albero solidale, che vedrà la partecipazione della fondazione “Eligia Giulia Ardita”, che donerà giocattoli ai bambini di famiglie bisognose della  Circoscrizione. Inoltre allestiremo  un laboratorio intitolato “ Lettura sotto L’albero” promosso dalla biblioteca della Circoscrizione”.

Al Natale 2016 non mancheranno spettacoli musicali e teatrali, grazie al coinvolgimento di numerose associazioni e del centro anziani. “E’ inutile ribadire – conclude Paolo Romano – che il nostro punto di forza, rimane lo straordinario “Presepe in carta pesta” di recente ricostruzione, già pronto per ospitare le scolaresche e i numerosi visitatori da tutta la Sicilia”.

L’albero di natale e la degustazione dei panettoni agli alunni, sono stati forniti gratuitamente da aziende locali.