L’associazione Zuimama affiliata Arciragazzi presenta un ricco calendario di appuntamenti per il mese di dicembre. Durante queste settimane che precedono l’arrivo del Natale, tante saranno le attività che vedranno protagonisti bimbi e adulti nella sede in via Randone 14/a Siracusa.

Si comincia oggi con la presentazione del libro di stoffa realizzato durante le attività ricreative dell’associazione. Il laboratorio realizzato dall’idea di Cristina Aripoli, presidente dell’associazione e Donatella Modica di Ago e Filo vede mettere in atto un bellissimo libro di stoffa con attività interattive per i bimbi con colori, forme, animali e tanto altro. Lo scopo del progetto, è utilizzare il ricavato per le attività educative che si svolgono nel territorio Siracusano ed il supporto alle famiglie con difficoltà, in continua crescita.

Dal 21 dicembre al 5 gennaio, dalle 8,30 alle 13,30 partiranno, invece, i laboratori creativi per bimbi. Manualità, creatività, allegria e solidarietà gli ingredienti per un natale all’insegna della magia e dell’allegria per tutti i bimbi.

Il 21 dicembre alle 17.30 la tombolata di Natale con ospite d’onore Titò e la sua banda di costruttori.

Il 22 dicembre alle 17.30 le olimpiadi di Babbo Natale 2020 con Marcella Zindato e Totò Melita di Teatr-in-azione. Uno spettacolo interattivo per bimbi

Il 24 dicembre il pranzo sociale che ospiterà circa 100 persone per condividere insieme un pranzo speciale e solidale in collaborazione con la rete di associazioni siracusane che da tempo collaborano per rendere la nostra Siracusa una città migliore. Al pranzo hanno già aderito: Stonwall, Astrea – in memoria di Stefano Biondo, Auser, Ago e filo, Apid, La bacchetta magica e Impronta Team, oltre alle famiglie generose che si sono già attivate.