Sono 4 le date che l’Accademia musicale Xiridia ha messo in cartellone per le feste di Natale. Si comincia oggi con il doppio concerto, duo di chitarra e flauto e quartetto di clarinetti, in programma per le 19,30 a palazzo Raeli, a Floridia. Il duo, formato da Nelly Italia al flauto e Maurizio Agrò alla chitarra, suonerà musiche di Giuliani, Carulli, Piazzolla e Pujal. L’esibizione dei clarinettisti Marco Basile, Sebastian Gozzo, Guido Indomenico e Francesco Mazza, prevede invece musiche di Bizet, Mozart, Japlin e Stauss.

Dopo Natale, invece, per tre serate sarà la volta del quintetto di fiati composto da Nelly Italia al flauto, Guido Indomenico al clarinetto, Fabio Carrubba al sax alto, Stefano Linares al sax baritono e Gaetano Raddino alla tromba. Il quintetto si esibirà una prima volta venerdì 30 dicembre a Siracusa nella chiesa di Santa Lucia alla Badia con inizio alle 20. Il successivo concerto è in programma martedì 3 gennaio nella Chiesa Madonna del Carmine di Floridia alle 19,30 e l’ultimo si terrà alla chiesa Anime Sante di Canicattini Bagni mercoledì 4 alle 18,30.

I tre concerti prevederanno musiche di Bach, Ravel, Mozart, Bartolucci e Frisina.Con i concerti di Natale – afferma il maestro Gaetano Raddino, presidente della Xiridiala nostra associazione musicale intende essere come sempre al servizio della gente in un periodo così significativo dell’anno”.