Lunedì 2 gennaio 2017 alle 18 nella sede del Centro Studi Arti e Scienze Il Cerchio in via Arsenale 40 a Siracusa, sarà presentato il libro di Concetto Gilè Raccontarsi, editore Morrone.

Coordinerà l’incontro Corrado Di Pietro, presidente del Centro Studi Il Cerchio, interverranno Filippo Amoroso, docente all’università di Palermo, Sebastiano Amato, presidente della Società Siracusana di Storia Patria e Pucci Piccione, presidente Amici dell’INDA.

Il libro di Concetto Gilè, Raccontarsi, è il completamento di un’opera iniziata anni fa con diversi articoli pubblicati dall’autore sul quotidiano della città di Siracusa Libertà, nei quali riferiva del suo percorso lavorativo all’INDA accanto a uomini di grande cultura e prestigio.

L’autore mette in luce con garbo, precisione e nostalgia i suoi ricordi vissuti nel corso dei quasi quarant’anni di rapporto lavorativo dentro una delle istituzioni culturali più importanti e prestigiose d’Italia offrendo al lettore uno spaccato di memoria di ciò che l’INDA è stato per la città di Siracusa e per tutto il mondo culturale che gli gravitava intorno.