Doppio concerto della fanfara dei Carabinieri sabato 14 al Teatro Massimo. Il primo spettacolo avrà inizio alle 17 ed è riservato agli over 60 che potranno assistere gratuitamente al concerto prenotandosi telefonicamente, fino a esaurimento dei posti, all’assessorato ai Beni culturali, numero 0931/464657. L’ufficio sarà operativo giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17, e venerdì dalle 9 alle 13.

Il secondo spettacolo è in programma alle 19 ed è riservato agli anziani dei centri comunali e alle autorità invitate per festeggiare il 90esimo anniversario dell’associazione nazionale del Carabinieri.

Quella del 12esimo battaglione dei Carabinieri, di stanza a Palermo, è una delle 7 fanfare operative sul territorio nazionale. E’ diretta da un sottufficiale e composta da 31 militari di truppa. “Si tratta di un appuntamento prestigioso che gratuitamente, come vuole il rigido protocollo dell’Arma, vogliamo offrire ai nostri anziani che avranno modo di riappropriarsi, attraverso uno spettacolo loro esclusivamente dedicato, di un teatro del quale sono stati privati per troppo tempo. Lo dichiara il sindaco, Giancarlo Garozzo. Per l’assessore alle Politiche culturali, Francesco Italia, il concerto di sabato “apre alla grande l’anno che celebra il 2750esimo di fondazione della città. Prende corpo quindi quel cartellone di eventi che accompagneranno i prossimi mesi e al quale l’Amministrazione ed il Comitato stanno lavorando con l’entusiasmo”.