Anche quest’anno l’organizzatore del Coffee Show Latte Art 2016  Gaetano Bongiovanni, presidente dell’associazione culturale enogastronomica Mangiare bene e non solo ha il piacere di comunicare  che alla finale dei campionati  italiani di baristi  categoria  latte art che si svolgeranno al Sigep di Rimini dal 21 al 25 gennaio 2017 saranno presenti due baristi siracusani: il campione in carica Giuseppe Fiorini e Damiano Giarratano a rappresentare Siracusa.

Nella  tappa di Siracusa che si è svolta  l’8 ottobre scorso, tra i finalisti si è classificato Damiano Giarratano che ha avuto così la possibilità di accedere alla qualificazione diretta per partecipare alla finale di Rimini.

C’è grande attesa ed emozione anche per l’altro siracusano, Giuseppe  Fiorini, campione in carica, che dovrà dimostrare il suo talento e la sua professionalità per mantenere il titolo in territorio aretuseo

“Un grande risultato – sottolinea Gaetano Bongiovanni -. Siamo orgogliosi di portare ancora una volta in finale due baristi professionisti siracusani. Ci auguriamo che anche questa conquista possa rilanciare  la qualità e la  professionalità nel settore del pubblici esercizi nel nostro territorio”.