Dopo il successo de “La Lupa” firmata da Gugliemo Ferro, con una straordinaria Lina Sastri, nuovo appuntamento a Città della Notte con la stagione di prosa Turi Ferro. Pino Insegno sarà il protagonista, assieme ad Alessia Navarro, dello spettacolo Per sempre malgrado tutto, in scena venerdì 3 febbraio a Villasmundo nell’ambito del cartellone organizzato da Teatro in Primo Piano e Teatro Abc.

La commedia, scritta dagli stessi attori, è diretta da Alessandro Prete. Si tratta di un atto unico durante il quale il pubblico potrà rispecchiarsi e riconoscersi nella coppia di protagonisti, un uomo cinquantenne e una donna più giovane. Settanta minuti attraversati da tutte quelle emozioni che caratterizzano una vita trascorsa insieme.

Il tutto – spiegano i due protagonisti – potrebbe riassumersi come se fosse una ricetta gastronomica: la preparazione di questa pietanza, molto saporita e gustosa, che chiameremo “Amore in agrodolce” avviene in più tempi. Prima i protagonisti vengono cotti sul fuoco della Passione, per poi essere messi in forno con una spennellata di Odio. Quanto basta per far raggiungere ai due una leggera crosticina croccante di Incomunicabilità. La coppia, avvolta da una deliziosa pellicola dorata, risulta così tenera e succosa. E viene servita con un sughetto realizzato da porte sbattute in faccia, amalgamate da grosse quantità di sorrisi”.

Succede tutto durante una notte. L’uomo e la donna si allontanano e riavvicinano continuamente, in tanti modi diversi.

In un’ora e un quarto di spettacolo – aggiunge Pino Insegno abbiamo concentrato tutto lo scibile dei rapporti di coppia: amore, odio, tenerezza, divertimento e lacrime. Un compendio dei rapporti interpersonali d’amore. I due protagonisti sono già una possibile coppia, ma uno ha paura e l’altra pure. Il loro rapporto è come un elastico: quando uno dei due si avvicina, l’altro si allontana. È uno spettacolo molto divertente, molto romantico, molto commovente”. Le musiche di Per sempre malgrado tutto sono firmate da Stefano Mainetti, la scenografia da Sara Santucci.

Il cartellone della stagione di prosa Turi Ferro a Città della Notte proseguirà il 19 febbraio con Stefano Accorsi nello spettacolo “Giocando con Orlando” di Marco Baliani.