Continua la 7 stagione concertistica internazionale dell’associazione Vittorio Guardo, domenica 5 febbraio, alle 18, all’istituto Privitera con il patrocinio del Comune di Siracusa

Protagonisti saranno il soprano Silvia Di Falco e la pianista Diana Nocchiero, ciascuna con un invidiabile curriculum di caratura internazionale.

Silvia Di Falco, infatti, ha interpretato ruoli principali in moltissime opere (soprattutto pucciniane) in prestigiosi allestimenti in Italia e all’estero. Diana Nocchiero dal canto suo, affianca a una intensa carriera concertistica, che la vede regolarmente esibirsi praticamente in tutti i continenti, anche quella di didatta e membro di giuria in commissioni di concorsi internazionali.

Il programma comprenderà arie immortali di Giacomo Puccini, ma anche romanze più popolari di Arditi (Il bacio), De Curtis (Torna a Surriento), Rossini (La danza) e D’Annibale (‘o paese ro sole). La pianista si cimenterà anche nell’esecuzione di tre fra i più noti brani di Claude Debussy per pianoforte.