L’INBAR Siracusa ha deciso di prorogare di un mese la scadenza per la presentazione delle tesi alla quarta edizione del Premio Ugo Cantone Migliore tesi in linea con bioarchitettura Siracusa. Il nuovo termine fissato è quindi al 5 marzo 2017.

La proroga riguarda solo il termine di invio dei lavori, restano invece invariati tutti i requisiti e le indicazioni del bando di concorso consultabile sul sito http://premiobioarchitetturasiracusa.webnode.com

Alle categorie delle passate edizioni quest’anno si è aggiunta la sezione “ecodesign” nella finalità di legare le materie locali o di riciclo con la produzione di oggetti di qualità sul territorio.

Al Premio possono partecipare Tesi di dottorato di ricerca o Tesi di laurea magistrale-triennale, di qualsiasi indirizzo di Studi (Beni Culturali, Agraria, Architettura, Ingegneria, Geologia, Archeologia, ecc.) con l’opportunità per i vincitori di “menzione speciale” nelle Quattro categorie: urbanistica – architettura – tecnologia, ecodesign, di partecipare a laboratori di ricerca presso l’Istituto.