E’ tempo di viaggi al IV Istituto Comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Floridia! O meglio, di stages linguistici.

Anche per la lingua inglese,  infatti, la nostra scuola offre agli studenti l’opportunità di consolidare le proprie competenze nei luoghi dove la lingua è parlata.

Accompagnati dai docenti Simonetta Gibilisco ed Enzo Carbonaro, 23 alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria soggiorneranno a Malta per una settimana, dal 27 febbraio al 04 marzo, per uno stage linguistico all’ IELS Institute of English Studies, accreditato dal ministero della Pubblica Istruzione di Malta. I partecipanti, oltre che frequentare un corso di lingua inglese della durata di 20 ore, avranno l’opportunità di visitare le città di Mdina, Valletta e altri siti turistici accompagnati da guide locali.

L’iniziativa si inserisce in una serie di attività che la nostra scuola porta avanti da anni per favorire l’apprendimento delle lingue straniere e che, per non pochi alunni, si concretizza poi con l’acquisizione di certificazioni rilasciate dagli enti stranieri.

Sistemazione in albergo a 3 stelle, scuola facilmente raggiungibile a piedi, visite guidate e tempo libero per lo shopping… Full immersion linguistica e culturale, dunque.