Dopo il successo ottenuto con corsi di lettura espressiva, parte oggi il progetto “Cine educazione”.

Si tratta di una serie di incontri basati sulla proiezione di film che trattano temi e argomenti con importanti valenze educative.

Le proiezioni che si svolgono nell’aula magna del plesso di via Della Madonna a Cassibile, rappresentano lo spunto per i ragazzi per dibattere sulla tematica trattata.

L’iniziativa promossa dalla Circoscrizione vede impegnati attivamente, la Bibblioteca della stessa circoscrizione, l’istituto comprensivo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” e la collaborazione volontaria del dottor, Andrea Munafò.

Un particolare ringraziamento alla dirigente scolastica, Agata Balsamo, alla responsabile della Biblioteca Carla Restuccia e al corpo docente dell’istituto comprensivo, è stato manifestato dal presidente della circoscrizione di Cassibile, Paolo Romano.

L’iniziativa, che vedrà protagonisti i giovani della scuola – ha ancora detto Paolo Romano – vuole essere un ulteriore momento di confronto e di aggregazione, per contribuire ad educare i nostri giovani a tematiche importanti utili alla loro formazione“.

L’auspicio è che l’iniziativa, possa avere un seguito negli anni.