Il primo istituto comprensivo “De Amicis” di Floridia terrà, in collaborazione con l’associazione “Non solo Food”, una conferenza sul tema “La sana e corretta alimentazione”, giovedì 6 aprile nell’auditorium del plesso Fava, alle 9,15. Obiettivo della scuola è promuovere un sano stile di vita che parta da scelte alimentari accurate e appropriate al fabbisogno nutrizionale degli studenti.

La nostra scuola – ha dichiarato il dirigente Giorgio Agnellino – ha accettato di partecipare alla campagna di informazione e sensibilizzazione sulla corretta alimentazione e sul recupero della tradizione enogastronomica siciliana, in linea con il Ptof che ha, quale tema portante, “Rispetto me stesso se…””.

Successivamente, gli alunni dei tre ordini di scuola, saranno impegnati in una serie di incontri settimanali, fino al termine dell’anno scolastico, aventi finalità di un master gratuito dal titolo “Corso di Cucina Piccoli chef”, frutto dell’impegno dei membri della stessa Associazione “Non solo Food”.