Aiutare i bambini a portare un cambiamento all’interno della propria comunità: questo è l’obiettivo del progetto internazionale Young Heroes, che incoraggia i ragazzi a diventare dei cittadini del mondo migliori. Il progetto Young Heroes verrà presto realizzato all’interno delle comunità Helen Doron English in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia.

I Learning Center Helen Doron hanno partecipato al lancio del programma Young Heroes, partito il 3 aprile. “Stiamo chiedendo a tutti gli studenti di prendere parte alla nostra campagna” afferma Angiola Scarafiotti, la manager del learning center Helen Doron di Siracusa, “Il progetto Young Heroes non è riservato solo agli studenti Helen Doron English; chiunque desideri prendere parte a questa iniziativa può farlo. Chiunque può diventare uno Young Hero. Con Young Heroes si vuole sottolineare come, per essere un’eroe, non sia necessario possedere superpoteri o qualità particolari. E’ sufficiente che i bambini lavorino insieme come un vero team, per migliorare le vite di chi li circonda“.

Il progetto è diviso in tre fasi principali: Discover. Dream. Do. Sotto la guida degli insegnanti e con il supporto dei genitori, i bambini saranno incoraggiati a osservare la comunità in cui vivono e a scoprire (Discover) le sfide che possono essere risolte. In seguito, verrà loro suggerito di provare a sognare (Dream) le soluzioni finali. Infine, sarà chiesto loro di realizzare il progetto, ovvero di agire (Do) quanto elaborato in classe.

Ogni bambino, piccolo o grande, può fare la differenza all’interno della propria comunità . Young Heroes vi mostrerà come” conclude Angiola.

Il Learning Centre di Siracusa, aperto il 5 Novembre 2012, fornisce programmi esclusivi di apprendimento e materiali educativi di qualità per la prima infanzia, i bambini e i teenager. Helen Doron English è un franchising educativo internazionale con oltre 30 anni di successo nell’insegnamento dell’inglese ai bambini e ai ragazzi. La nostra missione è di fornire eccellenza, divertimento e creatività tramite metodologie uniche ed efficaci a vantaggio dei bambini di tutto il mondo. Con Helen Doron English, imparare è una esperienza piena di gioia.