Sarà anche Enrico Guarneri, in arte Litterio, ad animare una delle 4 serate. A Cassibile è tempo di fragole. Ritorna l’immancabile appuntamento annuale tanto atteso dai residenti e no. E’ la Sagra della Fragola di Cassibile che quest’anno si svolgerà dal 22 al 25 aprile 2017 in una nuova location, la piazza Caduti del Conte Rosso. E’ tutto pronto, il countdown è partito, sabato 22 aprile si inizia.

Tanti gli appuntamenti in programma organizzati dall’Associazione Pro Cassibile, presieduta da Giovanni Sortino. La sagra ha il patrocinio del Comune di Siracusa, della Circoscrizione di Cassibile-Fontane Bianche, dei produttori di Fragole “Salvi”. Inoltre, vanta la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Cassibile, oltre al sostegno economico di sponsor privati. Saranno quattro giorni dedicati al meraviglioso frutto primaverile con tante attività collaterali, con la possibilità di assaggiare le fragole appena raccolte negli appositi stand allestiti nella piazza.

L’apertura degli stand “fragolosi” è prevista sabato alle 18 con l’avvio, alle 19, del concorso Canoro Trofeo Sagra della Fragola e l’esibizione della palestra Tendance di Laura Pollini. Non mancherà il laboratorio artistico per bambini a cura di Aurora Franzone, il torneo minivolley a cura dell’ASD Anthares Cassibile.

Il momento più atteso è la distribuzione gratuita della macedonia di fragole offerta dai produttori Cassibilesi, prevista il 23 e il 25 aprile alle ore 18. Oltre a Litterio arriverà anche la band de I Falsi d’Autore con lo spettacolo di cabaret e musica, previsto domenica dalle 21. Il 24 aprile nel pomeriggio ci saranno gli spettacoli teatrali e musicali a cura del II Istituto Comprensivo Statale “G. Falcone e P. Borsellino” di Cassibile con la partecipazione del coro Verdi Note dell’Istituto Majorana di Avola e alle 21 l’esibizione della palestra ASD Dragonfly di Anita Trimarchi.

Alla sagra non mancherà il torneo C5, categoria piccoli amici e primi calci a cura della ASD Atletico Cassibile C5, il ritrovo del gruppo delle moto Avola Bikers o Old sicilian Bikers, la scuola di pattinaggio artistico e corsa. Sempre presenti i centri anziani del comune di Siracusa e della provincia con musica e balli di gruppo.

Anche quest’anno potrete seguire la Sagra della Fragola attraverso l’emittente radiofonico Radio Studio Five. A presentare le quattro serate sarà Peppe Giacona. Lo slogan della sagra è stato disegnato da Isabella Alì studentessa della seconda media di Cassibile.