La sezione Polizia Stradale di Siracusa e la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali propongono un convegno, aperto al pubblico, dal titolo I trasporti e la loro sicurezza dall’antichità a oggi.

A partire dalle 10 di sabato 6 maggio nella sala “Giuliano Vassalli”, in via Logoteta 27, nella sede del The Siracusa International Institute, dopo i saluti delle autorità presenti, degli esperti qualificati illustreranno il modo in cui i popoli hanno da sempre sentito ed affrontato le problematiche afferenti la sicurezza dei trasporti dall’età greca ai nostri giorni.

Sono previsti sei interventi sul tema con i seguenti relatori: Giuseppe Ceraudo, dell’università del Salento; gli archeologi Andrea Scifo, Salvatrice Pantano e Nicoletta Di Carlo; il vice questore aggiunto Antonio Capodicasa , dirigente della sezione Polstrada di Siracusa e il sovrintendente della Polizia Stradale di Vicenza Alessandro Zadra; introdurrà i lavori Rosalba Panvini, Soprintendente per i BB. CC. e AA. di Siracusa.

Il moderatore del convegno è Maria Teresa Giglio e la conclusione dei lavori è affidata al Prefetto Roberto Sgalla, direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato.

Sempre sabato 6 maggio 2017 alle 18 nel foyer del Teatro Greco di Siracusa si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo La Polizia che ti aspetti alla presenza di tutte le autorità cittadine e del direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato, Prefetto Roberto Sgalla.