Si svolgerà domani, martedì 16 maggio, alle 17.30, nell’area antistante il Monumento a Dante nei giardini Pubblici di Augusta, la manifestazione organizzata dal Lions Club Augusta Host, a conclusione dell’azione di riqualificazione dello spazio urbano.

L’evento ha il patrocinio della Società Dante Alighieri, prestigiosa Istituzione Culturale Italiana, fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosuè Carducci, dell’Assessorato regionale dell’Istruzione, del Libero Consorzio Comunale di Siracusa e del Comune di Augusta.

Il Presidente Lions Maurizio Vaccaro ha dichiarato che l’incontro, organizzato in modo snello e coinvolgendo i giovani, ha l’obiettivo di riappropriarsi simbolicamente di questa parte della villa comunale e di valorizzare la letteratura classica, attraverso il recupero della memoria del “Sommo Poeta”.

La manifestazione sarà aperta dal sindaco Cettina Di Pietro. Di seguito Anna Belluso e Stefania Anfuso, docenti di lettere dell’Istituto di Istruzione Superiore Arangio Ruiz, le lettrici Alice Bertuccio e Daniela Morello e il chitarrista Carlo Baudo, studenti dello stesso Istituto, ci condurranno nel mondo di Dante e della sua Divina Commedia.