Domani, venerdì 2 giugno, Allegroitalia Hotel & Condo inaugura ufficialmente il suo nuovo condotel Allegroitalia Siracusa Ortigia. Una bellissima dimora del 1700, nel centro storico dell’isola siciliana, che è stata completamente restaurata ricavando 28 suite. Dislocate su due piani, le suite si affacciano sull’incantevole golfo di Ortigia e sono tutte state progettate rispecchiando l’antica tradizione della lavorazione del tufo calcare di Siracusa.

Per festeggiare la recente apertura, da mezzogiorno a mezzanotte sarà possibile scoprire questo gioiello e nel contempo ammirare la realizzazione dal vivo di opere artistiche forgiate da artisti emergenti. Pittori e scultori che trarranno ispirazione proprio da Ortigia, patrimonio dell’Unesco, per dare forma alle loro creazioni.

Arte, Amore e Fantasia il titolo voluto per questo happening, a richiamare, non a caso, il titolo di una famosa pellicola italiana. Una nuova iniziativa ideata per celebrare le molteplici bellezze dell’Italia; nello specifico della Sicilia, culla indiscussa dell’arte e della cultura. Allegroitalia è, infatti, costantemente impegnata per valorizzare l’estro creativo dei molti talenti nascenti italiani, dando loro visibilità ma anche con il progetto Room for art: un soggiorno di 1 notte all’Allegroitalia Siracusa Ortigia gratuito per gli artisti che faranno la loro opera d’arte nel Condotel*.

Per informazioni e prenotazioni: 0931/1798050 – reservations@allegroitalia.it

* Iniziativa valida fino a maggio 2018 e salvo accertata idoneità dell’opera da parte di Allegroitalia Hotel & Condo.