Nuova Acropoli organizza una giornata per la conoscenza del nostro territorio domenica 11 giugno 2017: a conclusione di un percorso formativo all’insegna dei valori di filosofia attiva, cultura e volontariato, i giovani dell’I.I.S. “A. Ruiz” del progetto A.S.L. della filiale di Augusta ci guideranno in un percorso alla riscoperta dell’inestimabile patrimonio cittadino che passa talvolta inosservato sotto i nostri occhi.

L’itinerario, che si svilupperà nel centro storico, comprenderà i maggiori punti di interesse della città, come il Castello Svevo, il Municipio, la Porta Spagnola, i Forti e alcune delle più importanti chiese, in un quadro generale storico e culturale di epoca federiciana; non mancheranno inoltre curiosità e aneddoti su luoghi e leggende che hanno reso la storia di Augusta tanto ricca e variopinta.

Con lo spirito di uno sguardo giovane sulla bellezza della nostra terra, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare: appuntamento alle 10 al monumento ai caduti (Milite Ignoto) della Villa Comunale di Augusta.