Avola Crea(t)tiva è un’associazione artistica/culturale, che ha come scopo quello di valorizzare e dare visibilità ad artisti locali, lasciando loro la possibilità di esprimere al meglio la propria creatività. Annualmente si tiene il progetto Terrem888to, già alla sua quarta edizione. L’intento principale del nostro Terrem888to è quello di scuotere le menti, di portare alla luce accecante del nostro sole tutte le potenzialità che la nostra terra e i nostri artisti custodiscono e vogliono a tutti i costi esprimere. Scuotere e far sussultare, come in un metaforico sisma l’apatia che da troppo tempo avvolge il nostro territorio. È soprattutto in tempi bui come quelli in cui viviamo, che il nostro talento deve venir fuori, liberarsi dal torpore in cui si trova e mostrarsi in tutto il suo splendore; proprio come dopo una scossa sismica, dagli squarci e dal degrado si cerca di far germogliare la vita e con essa l’arte.

Questi gli artisti presenti in mostra: Marco Andolina, Francesco Campisi, Giuseppe Caldarella, Francesca Gervaso, Giusy Grande, Nebraska#, Federica Paolucci, Orazio Onorifico, Marco Randazzo, Elena Rizza, Lorenza Tiralongo, Giulia Valentino.

Eventi in programma
Sabato 29 luglio – Inaugurazione; Corrado Neri in concerto Vita da cantautore
Domenica 30 Luglio – Dario Genesio e Nicolò Incantasciato in musica per violino; presentazione del libro Il mistero della badia di Corrado Morale
Martedì 1 agosto – Ambra Rockess in concerto
Mercoledì 2 agosto – reading letterario di Salvo Di Pietro Siamo in vena