Il cantautore Siracusano Emanuele Hesael Pavano sarà ospite musicale del premio nazionale Garitta 2017, che si terrà il 18 agosto a Santa Tecla alle 21. Sul palco l’artista si esibirà sulle note di Parigi Muore.

Vincitore del prestigioso premio Siciliani nel Mondo 2014 nella categoria nuove proposte, Hesael vanta importanti collaborazioni e numerose partecipazioni come le selezioni di Sanremo Promo Awards (unico cantautore per il sud Italia) arrivando, il 28 e 29 maggio 2014, sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo per la fase finale del concorso, con un brano impegnato socialmente dal titolo Rosa di Spine, contro la violenza sulle donne.

Lo scoro giugno Hesael ha partecipato al contest di Radio Capital Capitalent 2017, con il brano Parigi muore, arrivando tra gli 8 finalisti. Questo gli permette di esibirsi a Bologna all’evento La Repubblica delle Idee, per la finalissima, davanti ai super ospiti: i Negrita.

Con il brano, in rotazione su Radio Capital per tre settimane, Hesael si è esibito dal vivo in occasione delle Feste Archimedee ed è disponibile, dallo scorso 11 luglio, su tutti i digital stores.

Nato a metà del 1970 come premio pittorico, il Garitta si è trasformato agli inizi del millennio in un riconoscimento culturale, sociale e artistico, tra i più autorevoli dell’isola. Una manifestazione prestigiosa che richiama un pubblico delle grandi occasioni, quest’anno condotta e diretta dal doppiatore giornalista Antonello Musmeci. Le sezioni premiate saranno: scienza e ricerca, cinema e teatro, giornalismo, arte e cultura, e sport. Appuntamento fisso di agosto nella piazza centrale di Santa Tecla, una straordinaria località siciliana sul mar Jonio circondata dal parco naturale della timpa di Acireale, alla presenza di autorità dello Stato, civili, militari, religiose e di giornalisti e invitati delle testate più prestigiose. Una serata di televisione, ma soprattutto una serata dedicata all’arte e allo spettacolo, un percorso e una suggestione lunghi una notte, segnati da contaminazioni musicali di ogni genere e rappresentati da nuovi interpreti e special guest; un rincorrersi di suoni, volti personaggi ed emozioni, una sequenza di istantanee segnate dall’arte. Un vero e proprio evento che si consuma in una sola notte, condito reiteratamente da momenti di spettacolo e cultura, unici e insieme irripetibili!