Sabato 19 agosto alle 19,30, Carmelo La Rosa e Damiano Gallo presenteranno, insieme con gli autori, le opere di Alessandra Appiano, Ti meriti un amore, e Nanni Delbecchi, Guida al giro del mondo.

L’evento è promosso da Antonio e Paolinda Gallo che lo ospiteranno nella propria residenza estiva a Monasteri, sulla provinciale Floridia-Canicattini.

Alessandra Appiano scrittrice, giornalista, conduttrice e autrice televisiva. Con il suo primo romanzo, Amiche di Salvataggio, sono arrivati il successo di pubblico e il premio Bancarella 2003. Sono seguiti Domani ti perdono, Scegli me, Le vie del signore sono infinite, Le belle e le bestie, Il cerchio degli amori sospesi e Solo un uomo. Collabora con numerose testate giornalistiche, per Donna Moderna e Nuovo; recensisce libri, mentre su ilfattoquotidiano.it scrive di volontariato. Invitata spesso ai talk show televisivi in veste di opinionista (Mattini 5, La vita in diretta, Torto o ragione? E UnoMattina), per il suo impegno nel sociale le è stato assegnato L’Ambrogino d’oro nel 2013 e dal 2015 è ambasciatrice Oxfam Italia.

Nanni Delbecchi lucchese di nascita e milanese di adozione, è diventato giornalista con Indro Montanelli, prima a Il Giornale, poi a La Voce e oggi scrive per Il fatto quotidiano. È autore, tra l’altro, dei reportage narrativi I giocatori (2000) e Il signor Ikca (2007).