Due serate dedicate al cinema oggi e domani all’ex convento di San Francesco d’Assisi, in via Gargallo 67. Mentre nella sale prosegue la mostra “Icons” del fotografo Steve McCurry, nel chiostro si susseguono gli eventi organizzati dalla caffetteria Dolci evasioni con il patrocinio del Comune.

Alle 20, il celebre racconto Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupérie sarà ricordato attraverso un film di animazione. Domani, alle 20,30, sarà proiettato, invece, il film di Ficarra e Picone L’ora legale, pluripremiata pellicola, campione d’incassi nella scorsa stagione cinematografica.

I due film sono stati programmati in sostituzione di altri due eventi: la lettura animata Favole d’estate, destinata ai bambini dai 5 agli 8 anni, e il documentario dal titolo La leggera lievità dei piedi scalzi sull’evoluzione della danza nelle rappresentazioni classiche di Siracusa che saranno in programma, rispettivamente, l’1 e il 3 settembre.

Domani alle 21, nel cortile dell’ex convento del Ritiro (via Mirabella 31), riprende, infine, la rassegna Musica sotto le stelle, organizzata – sempre con il patrocinio del Comune – dall’associazione musicale e culturale “Vittorio Guardo”. Sul palco Carles Pons (chitarra) e Orlando Dibelo (bandoneon) per un repertorio Non solo tango.