All’hotel Alla Giudecca di via Alagona, a Siracusa, un nuovo appuntamento dedicato alla cultura.

Domenica 17 settembre, alle 18, sarà presentato l’ultimo libro di Concita Gallo, Tu che indovinavi Beethoven, edizioni L’Erudita (ramo della Giulio Perrone Editore).

Samuel sa di essere diverso dagli altri. Lo ha scoperto pian piano, sui banchi di scuola e, mentre se ne rende conto, cerca di fuggire la sua natura. Ma, mentre è impegnato a svolgere una vita da manager impostagli dal padre, incontra Simon. Dal primo appuntamento alle pause di riflessione, passando per le notti abbracciati, i tradimenti, la gelosia: potrebbe essere la storia di tanti altri, ma le giovani coppie omosessuali che vivono il loro rapporto alla luce del sole sono poche.

Concita Gallo, con una scrittura sensuale e il suo stile fluente, riesce a dar voce alla magnifica complessità della vita e delle relazioni, a tirare con pazienza tutti fili della storia fino a comporre uno stupefacente viaggio catartico attraverso il dolore e il suo contrario.

L’evento sarà introdotto dall’imprenditrice Costanza Castello e moderato da Pucci Piccione.

Inoltre saranno letti alcuni brani del romanzo da Aurora Miriam Scala e dagli allievi dell’Inda Danilo Carciolo, Alessandro Difeliceantonio e Giulia Valentini.