Salt Sea, il duo di musicisti siracusani, composto dal producer Fabio Puglisi e dal vocalist Emanuele Hesael Pavano, si affaccia verso una nuova avventura discografica. Attualmente impegnati in studio di registrazione per la realizzazione del singolo Al di là del mare che aprirà le porte a un nuovo Ep di genere bossa nova.

Dopo i primi due Ep spiccatamente lounge e chill-out, adesso i Salt Sea seguono un cambio di rotta, mettendosi alla prova in un genere fortemente paradigmatico, quello carioca, solitamente conosciuto in lingua portoghese ma che i Salt Sea presenteranno interamente in italiano. “Un progetto decisamente ambizioso, amiamo le sfide che la creatività ci pone e siamo curiosi di sapere se il nostro primo singolo incuriosirà il pubblico, alla luce pure di questo cambio di rotta rispetto al nostro consueto genere musicale” spiega Hesael.

Il singolo Al di là del mare rispecchia perfettamente e volutamente le tipiche e classiche sonorità carioca dei grandi autori Portoghesi. Un testo che racconta la nostalgia, attraverso il tramonto nostalgico del vivere, lo spingersi oltre il mare diventa ragione per cercare qualcosa che somigli alla verità, al vero amore, a un legame che lega due anime oltre lo spazio infinito del mare stesso.