Lunedì 9 ottobre 2017 Ettore Indomenico, il presidente dell’associazione culturale di Floridia Pulisena, parteciperà alla tradizionale sfilata per le strade di New York, in occasione del Columbus Day, una festa molto sentita dagli italiani in America.

Il Columbus Day è stato celebrato per la prima volta da italiani a San Francisco nel 1869, seguendo le celebrazioni italiane di New York. La presenza di Indomenico sarà l’occasione per divulgare il progetto dell’associazione negli Stati Uniti, alla ricerca di supporto e di sostenitori. Al suo fianco il fratello Gaetano, che metterà a disposizione tutte le proprie conoscenze e la propria positività.

Ma gli impegni del presidente non si limiteranno a questo, ci sono altri due eventi altrettanto importanti a cui dovrà partecipare. Il primo riguarda la presentazione dell’opera di uno dei co-fondatori dell’associazione, il film documentario intitolato The Big Ciuriddia di Giuseppe Tata. Nel rispetto dello spirito con cui è nata l’Associazione culturale Pulisena, non poteva mancare un rappresentante a testimoniare la validità della divulgazione culturale operata da Giuseppe Tata col suo documentario. Il film sarà presentato in anteprima a tutta la comunità floridiana presente ad Hartford.

Il secondo evento ha come soggetto il 30° anniversario del gemellaggio tra Floridia e Hartford che sarà esaltato dalla presenza di una delegazione di floridiani guidata dal sindaco Gianni Limoli. Per tutta la durata della permanenza della delegazione si susseguiranno varie cerimonie che avranno come obiettivo il rinnovo della celebrazione del gemellaggio

Per ulteriori informazione sull’associazione www.associazioneculturalepulisena.it