La Festa dei Nonni del Gruppo Mamme a Siracusa, si sposta. Domani, sabato 7 ottobre, per celebrare la ricorrenza, invece che al parco dei Marinaretti come per la passata edizione, si festeggerà in un centro anziani.

Pensata per portare allegria anche a quei nonni che non possono raggiungere il parco, l’evento sarà l’occasione per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società direttamente a stretto contatto con essi.

La decisione di spostare l’evento in un centro anziani – spiega la presidente Concita Nucifora -, è stata dettata dall’amore per quei nonni che proprio per la loro festa sono impossibilitati ad uscire. Insieme con i bambini trascorreremo un pomeriggio tra gioia e sorrisi per ricreare quell’armonia tra nipoti e nonni e l’intera famiglia che si sta andando sempre più a perdere. Tra giochi, scherzi e tanto divertimento si farà tornare il sorriso anche alle persone più sole. I bambini ascolteranno con piacere le storie che avranno da raccontare i nonni e collaboreranno insieme con lo scopo di divertirsi e far divertire, scoprendo dalla voce dell’esperienza l’importanza della figura dei nonni sia per loro che per tutta la società. Come per la Santa Pasqua e per il Natale un piccolo dono, realizzato a mano dai piccoli, sarà offerto in ricordo della giornata“.