In occasione della campagna LILT Nastro Rosa 2017, allo scopo di promuovere una raccolta fondi, sarà proposto al pubblico – sabato 14 ottobre alle 18:30 nei locali della biblioteca comunale “G. Agnello”, di via XX Settembre, 40 a Canicattini Bagni, il reading poetico Pensieri Di/Versi a cura di: Ella Ciulla, poetessa; Lalla Bruschi, attrice; Sandro Strano, pianista.

La poesia non è solamente “parola”, ovvero scrittura che si valuta secondo parametri di bellezza espressiva. La poesia crea ponti emozionali tra la fatica del quotidiano vivere e quell’universo di sentimenti, speranze e ideali che rappresenta la parte più intima e significativa dell’animo umano. In questa serata di condivisione, la poesia diventa
voce corale che narra vicende comuni – i successi e i trionfi individuali, le cose buone ma anche il dolore intenso e assoluto – e, attraverso i suoni e le immagini evocate, descrive quadri che invitano alla riflessione. Ben oltre le ristrettezze materiali e morali che ci limitano, la poesia ci aiuta a trattenere nella memoria quella realtà di tenerezza  sentimento di cui è fatto l’uomo, divenendo essa stessa – infine – un autentico atto d’amore.