La federazione fra le Società Filateliche Italiane, in collaborazione con l’Unione Siciliana Collezionisti di Siracusa, ha organizzato una semifinale del 19° campionato nazionale Cadetti di Filatelia, che avrà luogo a Siracusa in via Brenta, 41 (ex locali Biblioteca Provinciale Elio Vittorini), il 10 e 11 novembre, dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18; le altre due semifinali nazionali sono state programmate a Latina e Verona.

Nella mattinata dell’11 novembre sarà operativo lo sportello temporaneo di Poste Italiane e sarà utilizzato un annullo speciale relativo all’iniziativa.

L’Unione Siciliana Collezionisti, per l’occasione, ha predisposto una cartolina celebrativa che riproduce una veduta del porto piccolo di Siracusa degli inizi del secolo scorso. Al verso, nello spazio destinato ai messaggi, è riprodotto il logo del Centenario del Lions Clubs International. Le cartoline, a distribuzione gratuita, potranno essere affrancate con i francobolli del Centenario, che saranno forniti da Poste Italiane, e potranno ricevere l’annullo speciale della manifestazione.

In allegato una riproduzione della cartolina, completata dall’affrancatura e dall’annullo celebrativo.