Domenica 26 novembre 2017 alle 10, dopo il successo della seconda rappresentazione teatrale, va in scena nella riserva naturale orientata Saline di Priolo, Natura & Favole, il terzo spettacolo della Compagnia del Fenicottero.

La Compagnia del Fenicottero è composta da liberi professionisti, impiegati, operai, pensionati, tutti volontari Lipu – RNO Saline di Priolo. Gli “Attori” sono semplicemente degli appassionati di teatro e di natura che impiegano il loro tempo libero per il coinvolgimento delle comunità locali e, in particolare, dei più giovani attraverso la messa in scena di spettacoli strettamente legati ai temi ecologici, naturalistici e di sensibilizzazione ambientale.

La riserva, ancora una volta, apre le sue porte alla cultura e, attraverso un’attività teatrale, prova a sensibilizzare i fruitori dell’area protetta ad un comportamento di rispetto verso la natura ed il mondo animale” dichiara il direttore della riserva Fabio Cilea.

Si darà vita, attraverso semplici elementi di scena, a famose favole di animali parlanti, scritte da Esopo. Protagonisti dello spettacolo saranno la volpe e l’uva, la cicala e la formica, il lupo e l’agnello, il corvo e la volpe, che, come nelle migliori tradizioni, impersoneranno i vizi e le virtù dell’uomo. Ovviamente non mancherà, attraverso la morale presente in ogni favola, l’insegnamento a comportamenti corretti e rispettosi verso il prossimo.

Il copione dello spettacolo, dal titolo Natura & Favole, scritto da Immacolata Aprile e messo in scena grazie al regista e attore priolese Pippo Scaduto, si rivolge ai grandi e ai piccini ai quali tenteremo di strappare un sorriso per passare una piacevole mattinata nella riserva naturale Saline di Priolo.

Per informazioni 0931.735026; 366.4673032; e-mail riserva.salinepriolo@lipu.it