Hanno riscosso il plauso del pubblico assiepato in ogni angolo di posto i musicisti dell’Ensemble Euridice, che si sono esibiti nel concerto Epifania in musica, organizzato  dal Comune di Siracusa, lo scorso sabato 6 gennaio, al Salone Giovanni Paolo II del Santuario della Madonna delle Lacrime.

Diretti dal M° Fausto Campisi, l’orchestra di fiati, composta da circa 40 elementi, ha presentato un programma diversificato in vari generi musicali, avendo però un tema comune, legato alle festività dell’Epifania.

La serata, presentata da Dominella Santoro, ha visto la partecipazione attiva del pubblico presente in sala che è stato coinvolto nello scandire il tempo con il battere delle mani in più di una occasione: la prima volta nel brano Circus Renz, un galop per xilofono solista, suonato magistralmente dal giovane percussionista Corrado Massaro, che ha così festeggiato i suoi 18 anni appena compiuti. E poi a chiusura della serata, quando, a richiesta del pubblico, l’orchestra ha eseguito come bis la marcia di Radetzky, come da tradizione per ogni concerto di inizio anno in segno augurale.