L’istituto superiore “Luigi Einaudi” ha organizzato per venerdì 19 gennaio, dalle 9 alle 11.30, l’incontro pubblico dal titolo La verità oltre i muri di gomma – Lele Scieri e Tony Drago, che si svolgerà nell’aula magna del plesso Juvara, in viale Santa Panagia, 131.

Obiettivo dell’incontro è quello di mantenere vivi il ricordo e l’attenzione su Lele Scieri e Tony Drago, i due giovani siracusani  che, a distanza di quindici anni l’uno dall’altro, sono morti in caserma in  circostanze misteriose.

Interverranno Sofia Amoddio, presidente della commissione parlamentare di inchiesta alla Camera dei Deputati, Carlo Garozzo, presidente dell’associazione Giustizia per Lele, Rosaria Intranuovo, mamma di Tony Drago, Dario Riccioli, avvocato penalista, legale della famiglia Drago. Introduce Teresella Celesti, dirigente scolastica dell’istituto Einaudi e modera Salvo La Delfa, docente e giornalista.

Sono previsti anche gli interventi dei rappresentanti di istituto Gaspare Aiello, Alice Cria, Salvatore Pecora, Alfonso Salerno. All’incontro parteciperanno gli studenti delle classi IV e V . L’incontro è aperto anche agli esterni, a tutti i cittadini che desiderano partecipare.