Venerdì 16 febbraio, dalle 9:30 alle 12:30, al VII istituto comprensivo Costanzo di Siracusa, è stata organizzata la manifestazione Un fiore per la rinascita. A seguito di una donazione simbolica di minimo 1 euro, è stata consegnata una piantina di petunie, primule e pansé, il fiore per la rinascita, appunto.

L’iniziativa è stata promossa dai genitori membri del Consiglio d’Istituto che, con il ricavato, acquisteranno per la scuola un sistema antifurto. I numerosi furti subiti negli ultimi mesi hanno purtroppo mandato in fumo il duro lavoro della scuola, che, grazie a una oculata progettazione e alla gestione di finanziamenti europei P.O.N. FESR, nel corso degli anni, si era arricchita di una cospicua dotazione tecnologica della scuola.

Famiglie, alunni e tanti altri donatori  sono accorsi numerosi, anche con donazioni ben più generose dell’euro richiesto come offerta minima, nella consapevolezza di investire nella sicurezza della scuola e di assicurare a tutti gli alunni la possibilità di usufruire di approcci didattici innovativi grazie all’ausilio di strumenti tecnologici. Un grazie di cuore agli splendidi rappresentati dei genitori e a tutta la comunità scolastica per il loro generoso contributo, ennesima testimonianza del forte senso di appartenenza che ci lega alla nostra scuola.