Sarà Ortigia la prossima tappa del tour Sicilia in 500, il nuovo progetto di Veronica Crocitti, giornalista professionista e travel blogger per Scorci di Mondo, blog di viaggi personale.

Dopo esser passata da Taormina e Aci Castello, domenica 11 marzo la Crocitti si sposterà nel comune siracusano dove, a bordo di uno storico Cinquino, racconterà ai suoi lettori le meraviglie del posto con foto, video e diari di viaggio. L’appuntamento è sul blog Scorci di Mondo e sui Canali Social (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube) sia della blogger (@VCrocitti) che del Blog (@scorcidimondo e @scorcidi_mondo).

Il progetto Sicilia in 500 è nato con l’idea di raccontare la mia terra attraverso gli occhi delle storiche Cinquecento – ha spiegato la Crocitti – e trasmettere l’amore che io per la Sicilia a chi non la conosce o a chi, pur essendo siciliano, la conosce poco”.

Il progetto, che ha già ricevuto il placet del reparto marketing dell’Assessorato al Turismo della regione siciliana, verrà portato avanti con la collaborazione del Fiat 500 Club Italia, degli Enti Comunali coinvolti e degli sponsor partner Caronte & Tourist, Marina del Nettuno, Cosimo Muscianisi, Dacci un Taglio di Angelo Cipriani, Residence Kalonerò, Villa Laura, 3G Holding e Parc Hotels Italia.

Per la prima serie, oltre a Ortigia, verranno toccate Taormina, Aci Castello, Modica, Scala dei Turchi, Marsala, Erice, San Vito Lo Capo, Cefalù e Montalbano Elicona.