Venerdì 16 marzo, nel piccolo teatro di MA Music Art Academy (ex cinema Capitol), in via Italia, 32 a Siracusa, andrà in scena Ho conosciuto il dolore, l’ultima opera di teatro canzone di Giuseppe Pastorello. L’opera narra della vita  di una donna che, nata in una famiglia agiata, muore da clochard e accompagnata dal dolore, denuncia varie problematiche della nostra società.

L’opera segue i filone sociale iniziato con Storia di un impiegato e continuato con Cincu e deci ,  Marinella, il sogno di mio padre (sulla scomparsa di Marina di Melilli), La Babba (rappresentata dalla Compagnia Comica) e Bartolomeo in arte Nathanaele (sulla vita di San Bartolomeo). La

formula è sempre quella del teatro canzone che punta a valorizzare la canzone d’autore, facendo precedere le canzoni da parti recitate che fanno loro da introduzione. Il cast è di ottimo livello : l’attrice Maria Teresa D’Andrea; i musicisti Roberto Giannì (anche arrangiatore delle canzoni), Christian Bianca (violino), Saverio Fazzina (corno); le voci Giuseppe Pastorello (autore di testi e canzoni) e Desirè Ragusa (una voce unica).

Contatti: Giuseppe Pastorello 3939393189