Domani, domenica 18 marzo alle 9,30 al Vivaio Comunale di Siracusa in via di Villa Ortisi 56, il Gruppo Mamme a Siracusa festeggerà il quarto compleanno con tante attività e giochi volti al divertimento di grandi e piccini. Protagoniste saranno la Festa del Papà e la raccolta differenziata.

Il programma della giornata prevede infatti l’accoglienza con l’animazione Animamente che intratterrà i bambini con tanti giochi per dare massimo divertimento e creatività per i più piccoli. Seguirà un’attività informativa a cura di Rifiuti Zero Siracusa, con gli esperti Emma Schembari e Salvo La Delfa, sulla raccolta differenziata per le famiglie, in cui si mostrerà il nuovo piano di raccolta e le sue modalità per effettuarla.

Dalle 10,30 inizieranno i laboratori Differenzia la plastica che prevedono anche un piccolo regalino per tutti i papà presenti all’evento. Alle 12, dopo aver festeggiato con torte e ciambelle fatte in casa il quarto compleanno del Gruppo Mamme, si creerà L’aiuola fiorita con un laboratorio in cui i più piccoli potranno imparare a seminare ed etichettare fiori e semi. “Il gruppo Mamme a Siracusa – commenta la presidente e ispettore ambientale volontario Concita Nuciforafin dalla sua nascita ha portato avanti il tema dell’ambiente credendo fermamente che i più piccoli in qualità di cittadini di domani, siano i primi promotori della raccolta differenziata. Con il libro “Mamma 10 e lode” e le mascotte Capitan Riciclone Samuele e Farfallina Sofia, in modo divertente e scherzoso le nostre mamme in azione come Patrizia, Angela e Cettina hanno intrapreso un percorso trasversale tra artigianato e docenza per insegnare ai nostri bimbi a rispettare l’ambiente. “ L’ingresso è rigorosamente gratuito ed aperto a tutti. Per qualsiasi informazioni sull’evento pagina Facebook “Mamme a Siracusa”.