Concerto del Quintetto Divertango, domenica 8 aprile alle 19 nel Teatro Comunale di Siracusa, in via Del Teatro, 1. Il Quintetto Divertango nasce dall’incontro di strumentisti con una solida formazione accademica maturata in ambito classico e jazz. I componenti del gruppo, il fisarmonicista Alessandro Strano, il clarinettista e saxofonista Luigi Zimmitti, il violinista Corrado Genovese, il contrabbassista Alberto Amato e la pianista Cristina Gianino, hanno al loro attivo numerosi concerti presso importanti istituzioni musicali italiane ed europee. Il repertorio del gruppo annovera brani originali di Astor Piazzolla, uniti ai tanghi classici e alle milonghe ballabili, eseguiti in forma di concerto. In programma, per il quarto appuntamento in Cartellone all’Asam, musiche di Astor Piazzolla.

Il dettaglio della manifestazione, unitamente al calendario della Stagione 2018, è disponibile nel sito internet www.asam.it nel quale è anche possibile acquistare i biglietti e gli abbonamenti online. Oltre ciò è attiva la prevendita dei ticket alla Casa Musicale Antonino Fiore di Corso Umberto, 95 dalle 17 alle 20 nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 aprile, e al Teatro Comunale, in via Del Teatro, 1 nella giornata di domenica dalle 16 alle 19.

Il Concerto è patrocinato dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione siciliana, assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e dal Comune di Siracusa, assessorato Beni e Politiche culturali, Turismo e Spettacolo.